Condizioni generali di contratto

Termini e condizioni generali con informazioni sul cliente

 1. ambito di applicazione
 2. conclusione del contratto
 3. prezzi e condizioni di pagamento
 4. condizioni di consegna e spedizione
 5. diritto di recesso
 6. riserva di proprietà
 7. responsabilità per i difetti
 8. indennizzo in caso di violazione dei diritti di terzi
 9. riscatto di buoni regalo
 10. riscatto di buoni promozionali
 11 Legge applicabile
 12. informazioni sulla risoluzione delle controversie online

1. ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (qui di seguito denominate "CG") di "Carolina Hürlimann", operante come "Ellies Favorites, Owner Hürlimann" (qui di seguito denominata "Venditore"), si applicano a tutti i contratti che un consumatore o un imprenditore (qui di seguito denominato "Cliente") stipula con il Venditore relativamente alla merce offerta dal Venditore nel suo negozio online. L'inclusione di termini e condizioni proprie del cliente è contraddetta, a meno che non sia stato concordato diversamente.

1.2 Le presenti condizioni generali si applicano di conseguenza all'acquisto di buoni se e nella misura in cui non sia stato espressamente concordato nulla di diverso.

1.3 Un consumatore è qualsiasi persona fisica che entra in un negozio giuridico per uno scopo che non è prevalentemente commerciale o autonomo.

1.4 Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

2. conclusione del contratto

2.1 La presentazione della merce, in particolare nel negozio online, non costituisce un'offerta vincolante da parte del venditore.

2.2 In primo luogo, il cliente mette la merce selezionata nel carrello. Nella fase successiva, inizia il processo di ordinazione, in cui vengono registrati tutti i dati necessari per l'elaborazione dell'ordine.
Alla fine del processo di ordinazione, appare un riassunto dei dati dell'ordine e del contratto. Solo dopo aver confermato i dati dell'ordine e del contratto cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione, il cliente presenta un'offerta vincolante per l'acquisto della merce contenuta nel carrello.

Il cliente può anche presentare questa offerta al venditore via fax, e-mail, posta o telefono.

2.3 Il venditore accetta l'offerta del cliente con le seguenti possibili alternative:

- Invio di una conferma d'ordine scritta o di una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail) 
o
- Richiesta di pagamento al cliente dopo la presentazione dell'ordine 
o
- Consegna della merce ordinata 
  
Il fattore decisivo per il tempo di accettazione è la prima alternativa che si è verificata.

Il periodo di accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il Venditore non accetta l'offerta del Cliente entro il suddetto termine, ciò costituisce un rifiuto dell'offerta. Il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.

2.4 Il testo del contratto concluso tra il Venditore e il Cliente viene conservato dal Venditore. Il testo del contratto è memorizzato nei sistemi interni del venditore. Il cliente può visualizzare i termini e le condizioni generali in qualsiasi momento su questa pagina. I dati dell'ordine, la politica di cancellazione e i termini e le condizioni generali saranno inviati al cliente via e-mail. Dopo il completamento dell'ordine, il testo del contratto è accessibile gratuitamente al cliente tramite il suo login cliente, a condizione che abbia aperto un conto cliente. 


2.5 Tutti gli inserimenti effettuati vengono visualizzati prima di cliccare il pulsante dell'ordine e possono essere visualizzati dal cliente prima di inviare l'ordine e corretti premendo il pulsante indietro del browser o le consuete funzioni del mouse e della tastiera. Inoltre, sono disponibili per il cliente dei pulsanti di correzione, se disponibili, che sono etichettati di conseguenza. 


2.6 La lingua del contratto è il tedesco.

2.7 È responsabilità del cliente fornire un indirizzo e-mail corretto per il contatto e l'elaborazione dell'ordine, così come impostare le funzioni di filtro in modo che le e-mail relative a questo ordine possano essere consegnate. 

3. prezzi e condizioni di pagamento

3.1 I prezzi indicati sono prezzi finali, se non diversamente concordato.
Il venditore è un piccolo imprenditore nel senso del § 19 paragrafo 1 UStG e quindi non mostra l'imposta sulle vendite.
Se ci sono costi di spedizione aggiuntivi, questo può essere trovato nella descrizione del prodotto.

3.2 Se la consegna viene effettuata in un paese non appartenente all'UE, è possibile che il cliente debba pagare ulteriori dazi doganali, tasse o imposte alle autorità doganali o fiscali ivi competenti o agli istituti di credito.
Il cliente è invitato a controllare i dettagli con le rispettive istituzioni o autorità prima di effettuare l'ordine.

3.3 Il cliente può selezionare i metodi di pagamento disponibili nel negozio online.

3.4 In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, se non diversamente concordato.

3.5 In caso di pagamento in acconto, il prezzo di acquisto è dovuto dopo la consegna della merce e la fatturazione. Il prezzo di acquisto deve essere pagato entro 14 giorni dal ricevimento della fattura.
Il venditore si riserva il diritto di effettuare un controllo di credito e di rifiutare l'acquisto in acconto in caso di un controllo di credito negativo. L'acquirente è libero di scegliere altri metodi di pagamento.

4. condizioni di consegna e spedizione

4.1 La consegna della merce per corrispondenza viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. 

4.2 Se il Venditore incorre in costi aggiuntivi a causa dell'indicazione di un indirizzo di consegna errato o di un destinatario errato o di altre circostanze che portano all'impossibilità della consegna, questi devono essere rimborsati dal Cliente, a meno che non sia responsabile dell'informazione errata o dell'impossibilità. Lo stesso vale nel caso in cui il cliente fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare il servizio, a meno che il venditore non gli abbia dato un ragionevole preavviso del servizio. Sono esclusi da questo regolamento i costi della Hinsendung, se il cliente ha esercitato efficacemente il suo diritto di revoca. Qui rimane con il legale o il regolamento fatto dal venditore.


4.3 L'auto-raccolta non è offerta.

4.4 I buoni saranno forniti al cliente nella seguente forma:
  • via e-mail
  • da scaricare
  • postale


5. diritto di recesso

5.1 Se il cliente è un consumatore, ha generalmente diritto al diritto di recesso. 

5.2 La politica di cancellazione del venditore si applica al diritto di cancellazione.

6. riserva di proprietà

Se il venditore effettua il pagamento anticipato, la merce rimane di proprietà del venditore fino a quando il prezzo di acquisto è stato pagato per intero.

7. responsabilità per i difetti

7.1 Per quanto riguarda la garanzia, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti, se non diversamente concordato nelle presenti CG.

7.2 Il cliente è pregato di reclamare la merce consegnata con evidenti danni di trasporto al consegnatario e di informarne il venditore. L'inosservanza di ciò non ha alcun effetto sui diritti legali o contrattuali del cliente per i difetti.

8. indennizzo in caso di violazione dei diritti di terzi

Nella misura in cui il Venditore deve al Cliente in base al contratto, oltre alla consegna della merce, anche la lavorazione della merce in conformità a determinate specifiche del Cliente, il Cliente deve garantire che il contenuto fornito al Venditore dal Cliente a questo scopo non violi i diritti di terzi. Le parti contraenti accettare che il Cliente indennizzi il Venditore contro le rivendicazioni di terzi in questo contesto, a meno che il Cliente non sia responsabile della violazione. L'indennizzo include anche l'assunzione dei costi ragionevoli della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese processuali e gli onorari degli avvocati nell'importo previsto dalla legge. In caso di reclamo da parte di terzi, il cliente è obbligato a fornire al venditore immediatamente, in modo completo e veritiero, tutte le informazioni necessarie per l'esame dei reclami e la difesa.

9. riscatto di buoni regalo

9.1 I buoni che sono stati acquistati tramite il negozio online del Venditore ("Buoni regalo") possono essere riscossi solo nel negozio online del Venditore.

9.2 I buoni regalo e i saldi restanti dei buoni regalo possono essere riscossi fino alla fine del terzo anno dopo l'anno di acquisto del buono. Eventuali saldi residui saranno accreditati sul conto del buono regalo del cliente fino alla data di scadenza.

9.3 I buoni regalo possono essere riscattati solo prima che il processo dell'ordine sia completato. Una successiva redenzione non ha luogo.

9.4 Un solo buono regalo può essere utilizzato per ogni ordine. Non è possibile riscattare più buoni regalo in un solo ordine.

9.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di beni.
L'acquisto di ulteriori buoni regalo non può essere pagato tramite voucher.

9.6 Se il valore di un buono regalo non è sufficiente per pagare il rispettivo ordine, uno degli altri metodi di pagamento offerti può essere utilizzato per saldare la differenza.

9.7 I saldi a credito dei buoni regalo non vengono pagati e non producono interessi.

9.8 I buoni regalo sono generalmente trasferibili.
Il venditore può effettuare il pagamento con effetto liberatorio al cliente che riscatta il rispettivo buono regalo. Questo non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza la possibile ineleggibilità, incapacità legale o mancanza di autorità rappresentativa del rispettivo titolare. 

10. riscatto di buoni promozionali

10.1 I buoni che il Venditore emette gratuitamente nell'ambito di campagne (promozionali) con un determinato periodo di validità e che il Cliente non può acquistare ("buoni promozionali") possono essere utilizzati solo nel negozio online del Venditore e solo nel periodo indicato dal Venditore.

10.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo dai consumatori.

10.3 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla promozione del buono.
Le restrizioni specifiche, se ci sono, possono essere trovate nel voucher promozionale.

10.4 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che il processo dell'ordine sia completato. La compensazione successiva non ha luogo.

10.5 Un solo buono promozionale può essere utilizzato per ogni ordine. Non è possibile riscuotere più buoni promozionali in un solo ordine.

10.6 Il valore della merce del rispettivo ordine deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. L'eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.

10.7 Se il valore di un buono promozionale non è sufficiente per pagare il rispettivo ordine, uno degli altri metodi di pagamento offerti può essere utilizzato per saldare la differenza.

10.8 Il saldo a credito di un buono promozionale non viene pagato né produce interessi.

10.9 Il buono promozionale non viene rimborsato nemmeno se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di recesso previsto dalla legge.

10.10. Il buono regalo promozionale è personale e può essere utilizzato solo dalla persona indicata su di esso. Un trasferimento del buono regalo a terzi è escluso. Il venditore ha il diritto, ma non l'obbligo, di verificare l'idoneità materiale del rispettivo possessore del buono.

11 Legge applicabile

Il diritto della Repubblica Federale di Germania si applica ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. 
Le disposizioni legali sulla limitazione della scelta del diritto e sull'applicabilità delle disposizioni obbligatorie, in particolare dello stato in cui il cliente ha la sua residenza abituale come consumatore, rimangono inalterate.

12. informazioni sulla risoluzione delle controversie online

La piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione UE è accessibile su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/odr

Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a una commissione di arbitrato dei consumatori.